Come fare i biscotti di Natale

di Daniela Commenta

Quando si avvicina il periodo di Natale è normale pensare a come rendere questo momento ancora più magico e prezioso, magari cercando un regalo speciale per le persone care o per abbellire la propria casa. In questo intento possono essere d’aiuto i biscotti di Natale, che ormai sono ben lontani dell’essere solo un dolce alternativo a quelli classici: realizzati nelle forme natalizie possono essere usati per addobbare l’albero di Natale, sistemati all’interno di pacchettini scintillanti essere un gradito dono fai da te per gli amici e, non ultimo, arricchire le merende e le festicciole natalizie dei bambini.

Preparare i biscotti di Natale è molto semplice anche perché la base comune per tutti i tipi è la pasta frolla che può essere fatta in casa o acquistata nelle pratiche confezione al supermercato, tanto quello che fa la differenza sono le decorazioni di glassa, confettini, gocce di cioccolato o coloranti alimentari.

Ovviamente anche la forma ha la sua importanza: grazie ai numerosi stampi per biscotti che si trovano nei negozi di casalinghi, si possono realizzare stelle, alberelli, omini, animaletti e molti altri soggetti natalizi, senza essere degli artisti nella lavorazione della pasta frolla.

Ingredienti: 250 g. di farina 00, 100 g. di burro, un uovo, 100 g. di zucchero, una bustina di vaniglina, mezza bustina di lievito per dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>