Come aprire un conto Paypal

di Gioia Bò 0

Come aprire un conto Paypal C’era un tempo in cui era necessario recarsi in un negozio per fare acquisti, con tanto di scelta tra gli scaffali e lunghe file alla cassa per il pagamento. Oggi l’acquisto via internet è entrato nella quotidianità di molti e sono sempre più i clienti che si rivolgono alla grande rete per comperare questo o quell’altro bene di consumo. Ma come pagare e come ricevere il denaro nel caso dovessimo ricevere del denaro per qualche servizio offerto?

In entrambi i casi ci conviene aprire un conto online, così che i nostri soldi possano muoversi agevolmente via internet, senza doverci recare in banca o alla posta. Uno dei conti online più utilizzati a livello planetario è il conto Paypal e per rendervi conto della sua diffusione vi basterà fare un giro su eBay o su un altro qualunque sito di vendita online. E allora come aprire un conto Paypal? Ve lo spieghiamo in poche righe subito dopo il salto.

Come aprire un conto Paypal

La prima cosa da fare è visitare il sito di Paypal ed accedere alla pagina delle registrazioni (Sign Up). Si aprirà una pagina in cui ci viene chiesto di scegliere il tipo di conto che vogliamo aprire, vale a dire

  • Personal account, per coloro che vogliono fare acquisti via internet o per coloro che hanno l’esigenza di trasferire piccole somme di denaro;
  • Business account, per coloro che hanno la necessità di ricevere pagamenti Paypal per la vendita dei loro prodotti via internet.

Una volta scelto il tipo di account, saremo chiamati ad inserire i nostri dati personali (nome, cognome, indirizzo, città provincia, codice postale e recapito telefonico). Ci verrà inoltre chiesto se siamo intenzionati ad optare per un conto Premier, ovvero di un conto che ci consente di ricevere pagamenti anche da utenti che vogliono depositare somme di denaro sul nostro conto.

Dopo la registrazione, si aprirà un’ulteriore finestra, nella quale dobbiamo inserire il numero della carta di credito o debito, con tanto di data di scadenza. Et voilà… il gioco è fatto: ora avete il vostro personale conto Paypal.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>