Come creare dei regali di Natale personalizzati

di Gianni Puglisi 0

Manca un mese a Natale e se volete realizzare con le vostre mani dei regali di Natale personalizzati, occorrerà che iniziate a pensarci. Oggi vi proponiamo tre idee davvero uniche e facili da realizzare, perfette per amici e parenti, un pensierino fatto con il cuore.

Come creare dei regali di Natale personalizzati

Copri tazza in lana

Se avete un’amica che ama molto bere delle bevande calde, come the e cioccolate fumanti, un copri tazza in lana si potrebbe rivelare un’idea davvero unica ed originale. Non solo è simpatica da vedere, ma protegge anche le mani dalle scottature. Per realizzarne una potete prendere dei vecchi maglioni di lana che non usate più, ricavando delle strisce delle dimensioni della tazza che volete ricoprire, fate due orli ed ecco che il gioco è fatto!

Barattoli colorati pieni di..

I barattoli in vetro con chiusura ermetica sono economici e perfetti per contenere delle caramelle, cioccolatini, oppure anche biscotti fatte con le vostre mani. Quando avrete consumato il loro contenuto, potrete utilizzare i barattoli per mettere dentro la pasta ad esempio, e mantenerla sempre fresca. Per regalarli mettete un bel fiocco colorato nel collo del barattolo, e magari anche qualche rametto di vischio.

Segnalibri

I segnalibri sono presenti low cost e facili da realizzare: vi occorreranno degli stecchi da ghiacciolo, che colorerete con le tempere con colori brillanti e magari aggiungendo brillantini. Nella sommità potete mettere dei personaggi che avrete realizzato con il fimo, oppure anche fare un buco e mettere un bel nastro colorato, che servirà anche per aprire le pagine con facilità.

Foto credit Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>