Come fare la ceretta allo zucchero

di Daniela 0

Come fare la ceretta allo zucchero

La depilazione non è un’operazione solo o prettamente estiva: anche quando gli shorts lasciano il posto ai pantaloni lunghi è bello avere una pelle liscia e priva di peluria, per cui la depilazione risulta indispensabile proprio in tutte le stagioni. La ceretta è senz’altro uno dei metodi per depilarsi più usati; oltre a quella classica che si fa dall’estetista o in casa con le strisce, si può ricorrere alla ceretta allo zucchero: scopriamo come farla.

La ceretta allo zucchero è una buona alternativa a quella tradizionale e in più offre diversi vantaggi, anche pratici: non c’è bisogno di usare le strisce di carta ed è meno dolorosa. La ceretta allo zucchero non raggiunge mai alte temperature perché si riscalda solo usando le mani: ciò, quindi, la rende perfetta anche per chi soffre di capillari fragili e per chi ha la pelle delicata. La ceretta allo zucchero si può preparare anche a casa, dato che gli ingredienti si trovano facilmente in ogni cucina.

Ingredienti e materiali per fare la ceretta allo zucchero:

due tazzine di zucchero, una tazzina di succo di limone, una tazzina d’acqua e una padella antiaderente.

Queste sono le dosi per ottenere una pallina di cera, ma volendo, si possono aumentare le dosi, pur rispettando le proporzioni, e farne di più in modo da conservarla all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente.

Preparazione

Unite tutti gli ingredienti in una padella antiaderente e cuoceteli a fuoco basso mescolando ogni tanto; quando il composto sarà diventato color caramello toglietelo dal fuoco e sistematelo in un contenitore all’interno del quale dovrà riposare per almeno un paio d’ore.

Trascorso il tempo del riposo inumiditevi le mani e fate diventare la cera molto elastica manipolandola bene; a questo punto spalmate la pallina nella zona da depilare in direzione del pelo e poi strappatela nel senso opposto. Procedete così trattando piccole parti fino a completare la depilazione.

Infine, una volta terminata la depilazione, eliminate con l’acqua eventuali residui di cera e poi applicate una crema idratante nelle zone trattate e arrossate.

Link utili:

Come fare la ceretta con metodi naturali

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>