Come fare la dieta Dukan

di Gianni Puglisi 0

Come fare la dieta Dukan

Tra le diete che hanno riscosso più successo nell’ultimo anno c’è sicuramente la dieta Dukan, il regime dimagrante iperproteico ideato dal dottor Pierre Dukan. Nonostante questa dieta sia da sempre al centro delle polemiche di medici e nutrizionisti, conta moltissimi estimatori che assicurano di essere riusciti a perdere peso grazie a questo sistema.

La dieta Dukan è un regime alimentare che si caratterizza per l’alto consumo di proteine, utili sia per accelerare il metabolismo che per diminuire l’appetito e, quindi per perdere peso in poco tempo. La dieta Dukan si articola in quattro fasi: la fase di attacco, ossia quella iniziale che permette di perdere subito diversi chili, quella di crociera, che serve a raggiungere il peso desiderato, il consolidamento, che previene l’aumento di peso futuro, e la stabilizzazione, l’ultima fase che poi è quella meno rigida.

Il successo planetario della dieta Dukan è da imputarsi al fatto che garantisce risultati immediati e visibili, il sogno di chiunque decide di mettersi a dieta, ma anche perché non bisogna calcolare le calorie come invece è necessario fare per molte altre diete.

Per fare la dieta Dukan ci sono a disposizione molti strumenti, primo fra tutti il sito ufficiale della dieta, www.dietadukan.it, nel quale vengono spiegate le diverse fasi, presentati gli alimenti concessi e illustrate le diverse ricette dei menù della dieta. All’interno del sito c’è anche un servizio di coaching online che permette di essere costantemente monitorati durante la dieta, ma anche forum e community per scambiarsi consigli e ricette con gli altri utenti.

Non mancano neanche i libri per capire meglio la dieta; il più famoso, divenuto anche un best seller dal successo mondiale, è “La dieta Dukan”, scritto appunto dal dottor Pierre Dukan, senza contare i volumi di ricette e sugli alimenti consentiti.

Per i più tecnologici ci sono le applicazioni per smartphone; anche in questo caso la scelta è molto vasta, sia per iPhone che per Android; tra le varie app disponibili segnaliamo IFood Dukan, utile per monitorare tutti i progressi e seguire il programma anche quando si deve mangiare fuori casa, e Dieta Dukan Ricette, con la presentazione delle migliori ricette dei menù della dieta Dukan.

Link utili:

Come fare la dieta Tisanoreica

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>