Come fare il Frozen Yogurt

di Gianni Puglisi 0

Come fare il Frozen Yogurt

Sicuramente avrete sentito parlare del Frozen Yogurt, un particolare yogurt simile al gelato ma meno calorico e dal sapore un po’ più aspro che può essere consumato al naturale oppure con l’aggiunta di frutta, muesli, croccantini e altre golosità. Il Frozen Yogurt è molto popolare, tanto che sono nati diversi negozi specializzati proprio nella produzione di questo dolce; per prepararlo anche a casa basta seguire una semplice ricetta.

Frozen Yogurt, la ricetta con la gelatiera 

Ingredienti: tre vasetti di yogurt bianco, due cucchiai di zucchero, succo di limone

Preparazione

All’interno di un recipiente versate tre vasetti di yogurt, poi aggiungete lo zucchero e mischiate gli ingredienti fino a farli amalgamare; aggiungete anche il limone e continuate a mescolare, dopodiché versate tutti gli ingredienti nella gelatiera; se la gelatiera è elettrica basteranno venti minuti per preparare il vostro Frozen Yogurt, mentre se è un apparecchio manuale, il composto andrà fatto riposare in frigo per altri venti minuti.

Una volta trascorso il tempo di preparazione potrete guarnire il Frozen Yogurt come meglio preferite, del resto la scelta è vasta: si possono aggiungere dei pezzetti di frutta o di cioccolato, un po’ di miele o, semplicemente, gustarlo al naturale.

Frozen Yogurt, la ricetta senza gelatiera

Se non avete la gelatiera potete comunque preparare il Frozen Yogurt; gli ingredienti sono gli stessi della ricetta con la gelatiera: 400 grammi di yogurt bianco, tre cucchiai di succo di limone e due di zucchero.

In una ciotola mettete tutti gli ingredienti e mescolate bene per farli amalgamare, dopodiché passate tutto nel mixer, fino a quando il composto avrà ottenuto la stessa consistenza di un gelato e poi sistematelo all’interno di una vaschetta in freezer fino a quando si sarà “gelato”.

Frozen Yogurt alla frutta

Volendo è possibile fare il Frozen Yogurt alla frutta: basta aggiungere agli ingredienti elencati sopra della frutta sbucciata e tagliata a cubetti, da aggiungere da frullare insieme allo yogurt e allo zucchero nel mixer.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>