Come fare una maschera per il viso all’avocado

di Mariposa 0

Una buona maschera per il viso vuol dire regalare alla nostra pelle un momento di relax e di coccole. L’avocado è un frutto che si presta meravigliosamente, perché è molto facile da lavorare e ha delle proprietà antiossidanti eccellenti. Come si fa quindi una maschera per il viso all’avocado?

Come fare una maschera per il viso all'avocado

Ingredienti: 1 avocado, 2 cucchiai di yogurt, il succo di 1 limone

Sbucciare l’avocado

Prendetene uno bello maturo, togliete la buccia e fatelo a dadini, poi con una forchetta schiacciatelo molto bene. Se preferite potete anche usare un mixer ma risulta un po’ pastoso.

 

Spremete il limone

Filtrate il succo, eliminando tutti i semini. Se avete la pelle molto secca, sostituite questo prodotto con un cucchiaio di olio di mandorle oppure di olio d’oliva, che sicuramente tutti avrete in casa.

 

Lavorate gli ingredienti

In una ciotolina lavorate gli ingredienti, unendo avocado, limone (o olio di mandorle dolci/ olio di oliva e yogurt) fino a ottenere un impasto ben montato.

 

Applicate la maschera

Usate possibilmente un pennello e iniziate ad applicarla partendo da naso e stendendola verso l’esterno. La pelle deve essere ben pulita e soprattutto completamente naturale.

 

Lasciatela in posa

Di solito si consigliano 10/15 minuti. Non dovrebbe dare fastidio, ma anzi regalare una sensazione di freschezza.

 

Sciacquate il viso

Rimuovete con una velina la maschera e poi lavate il viso con dell’acqua tiepida, al fine di togliere tutti i residui. La pelle dovrebbe essere subito morbidissima. Non truccatevi e soprattutto non applicate fondotinta.

 

Applicate la crema sul viso

prima di andare a letto un velo di crema ci vuole sempre

 

Photo Credit | thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>