Come fare il pandoro alla stracciatella

di Gianni Puglisi 0

Come fare il pandoro alla stracciatella

Sicuramente per Natale riceveremo in regalo o acquisteremo tanti pandori; per tradizione i dolci di Natale devono essere presenti nella tavola delle feste, ma ciò non toglie che possano essere impreziositi un po’, soprattutto nei giorni successivi quando ormai avremo consumato in abbondanza la versione classica. Oggi, quindi, vi proponiamo la ricetta del pandoro alla stracciatella, un’idea gustosa per arricchire un pandoro classico e anche per riciclare quelli avanzati.

Il pandoro alla stracciatella altro non è che un semplice pandoro tagliate a fette arricchito con una crema a base di ricotta e scaglie di cioccolato: un’autentica delizia molto semplice e veloce da preparare.

Ricetta del pandoro alla stracciatella

Ingredienti: un pandoro, 500 g. di ricotta, 100 g. di gocce di cioccolato o di cioccolato a scaglie, 150 g. di zucchero, un bicchierino di rum e un po’ di povere di cacao.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>