Come fare le polpette di pesce spada

di Gianni Puglisi 0

Se mangiare il pesce nelle solite modalità non vi attira più, o se volete anche invogliare i bambini a consumarne quantità maggiori, ecco una ricetta facilissima per realizzare delle ottime polpette di pesce spada. Una soluzione ideale sia per un pranzo informale, che per la cena di tutti i giorni.

Come fare le polpette di pesce spada

Ingredienti:

  • 400 g di pesce spada
  • scorza di un limone
  • foglie di limone
  • foglie di menta fresca

Come procedere:

Pulite il pesce spada e tagliatelo a tocchettini sottili, mettetele nel mixer  insieme alla scorza di limone ed alla menta già tritate a parte, due cucchiai di olio, sale, pepe quanto basta. Frullate il tutto fino a quando non otterrete un composto morbido e sodo, con il quale andrete a formare delle palline, che poi saranno le vostre polpette.

La dimensione ideale è quella di una grossa noce: ponetele in fila sulla carta da forno precedentemente unta di olio, e infornate, a circa 170 gradi per una trentina di minuti. Servitele tiepide: vedrete che successone! Se non amate la menta potete anche evitare di inserirla nel composto, è solo per dare alle polpette un gusto più fresco!

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>