Come fare un portafoto con le conchiglie

di Daniela 0

Come fare un portafoto con le conchiglie

Raccogliere le conchiglie al mare è uno dei passatempi preferiti dai bambini e perché no, anche degli adulti; se siete riusciti a raccogliere delle belle conchiglie di diverse misure potete utilizzarle per fare un portafoto originale da decorare, appunto, con le conchiglie.

Fare un portafoto con le conchiglie è piuttosto semplice. Scopriamo il procedimento.

Portafoto con le conchiglie

 

Occorrente: portafoto con cornice di legno, colori acrilici o a tempera, pennelli, colla vinilica.

Procedimento

Per prima cosa lavate e asciugate accuratamente le conchiglie, in modo da togliere ogni residuo di sabbia e di salsedine, dopodiché occupatevi della preparazione del portafoto con la cornice di legno.  Dipingete la cornice con i colori acrilici o a tempera ovviamente della tinta che preferite; essendo una cornice in tema marino consigliamo di scegliere l’azzurro o un colore in nuance. Lasciate asciugate il colore e applicateci sopra una mano di trasparente in modo da ottenere un effetto lucido.

Lasciate asciugare molto bene anche il lucido e poi procedete con l’applicazione della conchiglie. Prima di attaccarle con la colla simulate la posizione disponendole sulla cornice, in modo da ottenere l’effetto migliore; una volta deciso come applicare le conchiglie, attaccatele una a una con la colla vinilica. Una volta finito lasciate asciugare bene la colla e, infine, spruzzateci un po’ di lucido.

Lasciate asciugare anche questo e, finalmente, inserite la foto nel portafoto, ed ecco che la vostra cornice con le conchiglie sarà pronta.

Link utili:

Come decorare i vasi del giardino con le conchiglie
Come fare una collana con pietre dure, sassi e conchiglie

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>