Come fare uno scrub viso in casa

di Daniela 0

Come fare uno scrub viso in casa

Lo scrub è uno dei trattamenti di bellezza più conosciuti: non solo perchè particolarmente efficace per la pulizia della pelle del viso e del corpo, ma anche perché è tra quelli che meglio si prestano al fai da te. Preparare in casa uno scrub per il viso, ad esempio, è molto semplice e bastano davvero pochi ingredienti che possiamo facilmente reperire.

Lo scrub è un processo di pulizia profonda: si tratta di un composto di consistenza granulosa che si applica sulla pelle per esfoliarla ed eliminare le cellule morte. Lo scrub si può fare sul viso o sul corpo: oggi scopriremo come fare in casa quello per la pulizia della pelle del viso.

Innanzi tutte alcune regole generali: preferite lo zucchero o il sale fino per dare la consistenza granulosa al vostro scrub: il sale grosso, infatti, è troppo pesante e abrasivo. In via di principio però, essendo la pelle del viso molto sensibile e soggetta agli arrossamenti, prediligete sempre lo zucchero oppure il miele.

Scrub per il viso: pelle secca

Amalgamate una generosa dose di crema fluida nutriente con dell’olio oliva e, in rapporto 2:1, con del sale fino: avrete ottenuto un ottimo scrub per chi ha la pelle del viso secca.

Scrub per il viso: pelle grassa

Sempre in rapporto 2:1 amalgamate olio di mandorle e zucchero, con della mela grattugiata e del succo di limone; questo scrub è perfetto per la pelle del viso grassa.

Scrub per il viso: pelle mista

Mescolate due cucchiai di sale fino con un cucchiaio abbondante di miele, applicate sulla pelle, massaggiate e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida.

Scrub zucchero e yogurt, ricetta

Questo è uno degli scrub per il viso più famosi ed efficaci: mescolate un cucchiaio di yogurt al naturale con un cucchiaino di zucchero; applicate sul viso e sul collo il composto ottenuto e massaggiate delicatamente, dopodiché risciacquate con cura.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>