Home » Come fare i tramezzini vegetariani

Come fare i tramezzini vegetariani

Spread the love

Volete dei tramezzini veloci ma gustosi, a base di verdure? Ecco alcune idee green che fanno al caso vostro: oggi cvi presenteremo dei tramezzini vegetariani facili da realizzare e freschi per il periodo estivo. La base è il pane integrale, gli ingredienti verdure di stagione e la vostra fantasia!

Come fare i tramezzini vegetariani

Tramezzini con avocado 

Prendete un avocado, prezzemolo, succo di limone, sale e pepe. Frullate la polpa di avocado con un po’ di prezzemolo, fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido e cremoso. Ora prendete il vostro composto e spalmate ben bene il pane integrale.

Rucola e ceci
La rucola è una delle protagoniste della stagione estiva: prendete qualche foglia di rucola, ceci, limone, olio, noci e sale. Frullate i ceci con sale e succo di limone, fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida, che andrete a spalmare sul pane e guarnirete con le noci e la rucola.
Uova e Zucchine
Un tramezzino dal sapore estivo e perfetto per un pic nic o una scampagnata fuori porta: vi serviranno delle uova, zucchine, pomodoro e olio. fate una frittata con le zucchine, il più sottile possibile: adagiatela su un foglio di carta assorbente, fino a quando l’olio in eccesso non si sarà assorbito. A questo punto prendete il vostro pane integrale, mettete la frittata e due fette di pomodoro. Ecco un tramezzino di frittata alle zucchine!
Foto credit Thinkstock

 

 

Lascia un commento