Come fare i tramezzini vegetariani

di Giulia Tarroni Commenta

Volete dei tramezzini veloci ma gustosi, a base di verdure? Ecco alcune idee green che fanno al caso vostro: oggi cvi presenteremo dei tramezzini vegetariani facili da realizzare e freschi per il periodo estivo. La base è il pane integrale, gli ingredienti verdure di stagione e la vostra fantasia!

tramezzini vegetariani

Tramezzini con avocado 

Prendete un avocado, prezzemolo, succo di limone, sale e pepe. Frullate la polpa di avocado con un po’ di prezzemolo, fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido e cremoso. Ora prendete il vostro composto e spalmate ben bene il pane integrale.

Rucola e ceci
La rucola è una delle protagoniste della stagione estiva: prendete qualche foglia di rucola, ceci, limone, olio, noci e sale. Frullate i ceci con sale e succo di limone, fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida, che andrete a spalmare sul pane e guarnirete con le noci e la rucola.
Uova e Zucchine
Un tramezzino dal sapore estivo e perfetto per un pic nic o una scampagnata fuori porta: vi serviranno delle uova, zucchine, pomodoro e olio. fate una frittata con le zucchine, il più sottile possibile: adagiatela su un foglio di carta assorbente, fino a quando l’olio in eccesso non si sarà assorbito. A questo punto prendete il vostro pane integrale, mettete la frittata e due fette di pomodoro. Ecco un tramezzino di frittata alle zucchine!
Foto credit Thinkstock

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>