Come festeggiare chi compra una nuova casa

di Valentina Cervelli 0

Come festeggiare chi compra una nuova casa? Davanti ad amici o parenti che concludono l’acquisto di una casa o il suo affitto vi è sempre quella sorta di imbarazzo nella scelta della celebrazione adeguata. Quale regalo comprare? Vediamo di rispondere a questa domanda.

Come festeggiare chi compra una nuova casa

Destinatario figura basilare nella scelta

Il destinatario, quando si decide cosa regalare per festeggiare l’acquisto di una casa, è il punto di partenza basilare. E’ infatti il grado di confidenza con lo stesso che traccia la via per il regalo giusto da fare. Se si tratta di un amico stretto o di un parente si potranno scegliere oggetti meno formali di quelli che si sceglierebbero con il proprio datore di lavoro… o come “benvenuto” per i vicini di casa.

Regali plausibili da fare

Entrando nello specifico se si vuole regalare qualcosa per coloro che si conoscono in modo formale, una pianta o una bottiglia di vino sono l’ideale. Se i destinatari sono un gruppo di amici con i quali si hanno rapporti da una vita, vi è spazio per il regalo scherzoso ed eccentrico in modo tale da ridere tutti insieme e fare comunque una bella figura per il pensieri.  Se al contrario si tratta di amici “nuovi”, si può puntare su una via di mezzo tra il formale e l’informale dando però spazio allo standard non noioso. Un’idea particolarmente valida in questo frangente è rappresentata dalle candele profumate.

Se invece il regalo celebrante la nuova casa è da fare a dei parenti, non vi è cosa più semplice che chiedere loro se vi è qualcosa di cui necessitano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>