Come festeggiare un San Valentino romantico

di Gianni Puglisi 0

Come festeggiare un San Valentino romantico

Mancano pochi giorni a San Valentino: quest’anno stupite il vostro o la vostra partner con una giornata all’insegna del romanticismo. Il 14 febbraio quest’anno cade di giovedì ed essendo un giorno lavorativo non tutti possono prendersi una giornata libera per dedicarsi al partner, ma anche con piccolo gesto potrete rendere questo giorno indimenticabile.

Per festeggiare un San Valentino romantico iniziate fin dalla mattina: preparate una colazione particolare al partner, magari con qualche prelibatezza in più rispetto al solito oppure con i dolci a forma di cuore; un pensiero carino potrebbe essere anche quello di mettere in tasca del vostro fidanzato oppure nella borsetta della vostra lei, un bigliettino con una frase d’amore: i destinatari lo troveranno una volta usciti di casa e non potrà che far loro piacere questo gesto.

Un altro gesto carino potrebbe essere quello di recapitare al partner una cartolina elettronica di San Valentino sulla casella e-mail, oppure inviargli un pensiero su Facebook, magari con il link alla vostra canzone.

La sera, poi, date sfogo a tutto il vostro romanticismo; per festeggiare San Valentino non è necessario andare al ristorante, anzi: è meglio organizzare una cenetta nell’intimità della vostra casa e dare sfoggio della propria abilità ai fornelli preparando dei piatti a base, naturalmente, di cibi afrodisiaci e servendo un bell’aperitivo stuzzicante.

Create una bella atmosfera, accendete candele e incensi, preparate una bella musica di sottofondo e, nel caso dei maschietti, sorprendete la vostra lei con una cena interamente preparata da voi, anche se non siete dei grandi chef: quello che conta è il pensiero. Non devono mancare, naturalmente, i cioccolatini e se la partner li gradisce, anche i fiori; ben accetto anche un piccolo regalo, ma che sia soprattutto di natura simbolica per festeggiare il vostro amore, che, San Valentino a parte, andrebbe celebrato tutti i giorni.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>