Frasi d’auguri per San Valentino

di Gianni Puglisi 1

Frasi d'auguri per San Valentino

Ormai manca veramente poco a San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza; quando, se non in questo giorno, si può lasciare libero sfogo al romanticismo e dichiarare al proprio, o alla propria partner tutto l’amore che proviamo? Vanno bene i regali, i fiori e anche una cena romantica a lume di candela, ma anche le parole sono importanti: non potete esimervi dal dedicarle una frase d’amore e di augurio per San Valentino.

Che decidiate di dirlo a voce o che invece preferiate scriverlo su un biglietto di auguri, per San Valentino non dovete temere di osare; via libera, quindi, alle frasi romantiche e importanti, come quelle che vi proponiamo qui sotto e che, magari, vi potranno essere d’aiuto nella vostra dichiarazione d’amore. Ricordate, comunque, che l’importante è esprimere quello che provate per la persona del cuore, quindi, va bene una spinta alla fantasia, ma poi chi dovrà parlare sarà il vostro cuore!

Iniziamo con alcune frasi romantiche da dedicare alla persona amata:

  • L’amore non è pretendere, ma dare, non è dimenticarsi, ma dimenticare; è vivere fuor di sé, pur rimanendo in sé, è riservarsi le spine e offrire rose.
  • San Valentino: la festa di chi si ama per un giorno solo, ma tu amore col passare del tempo ti renderai conto che per me San Valentino dura 365 giorni l’anno e spero che tu te ne renda conto. Ti amo.
  • Con l’augurio di conservare nel tuo cuore tutta la gioia di questo giorno, che porta il mio cuore a parlarti d’amore.

Per fare gli auguri alla persona che amate, potete anche ispirarvi alle frasi dei più celebri scrittori e poeti:

  • Ben poco ama colui che ancora può esprimere, a parole, quanto ami. (Dante)
  • L’amore è l’elemento in cui viviamo. Senza di esso vegetiamo appena. (Lord Byron)
  • L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune. (J. D’Ormoni)
  • Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. (Roberto Musil)

 

Photo Credit: Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>