Come mandare i fiori a domicilio

di Gianni Puglisi 1

Come mandare i fiori a domicilio

Fra qualche settimana sarà San Valentino è quindi è arrivato il momento di pensare a qualche idea regalo per la vostra amata. Un pensiero sempre apprezzato è un bel mazzo di fiori, meglio se fatto pervenire direttamente a casa o in ufficio: l’effetto sorpresa sarà assicurato e ciò farà sentire la persona che lo riceverà al centro dei vostri pensieri. Vediamo, quindi, come fare a mandare i fiori a domicilio.

Come mandare i fiori a domicilio tramite il fiorista

Per mandare i fiori a domicilio si può ricorrere a internet oppure al fiorista di fiducia se sapete che effettua consegne; non pensate che sia difficile trovarne uno: soprattutto durante le ricorrenze speciali come quella di San Valentino molti fiorai, anche piccoli, effettuano delle consegne, naturalmente nella zona di residenza o nelle immediate vicinanze.

Se non avete dimestichezza con i fiori, fatevi consigliare direttamente dal venditore che vi saprà indicare il bouquet o la composizione migliore per l’occasione; non dimenticate di applicare al mazzo di fiori o alla pianta che avete deciso di regalare, un bel biglietto con gli auguri di “buon San Valentino” e con la vostra firma. Infine, fornite al fioraio l’indirizzo della persona alla quale dovranno essere consegnati i fiori con l’indicazione dell’orario nel quale presumibilmente potrà essere trovata in casa o nel luogo della consegna.

Come mandare i fiori a domicilio

Come mandare i fiori a domicilio tramite internet

Se non volete recarvi personalmente dal fioraio o la persona alla quale intendete spedire i fiori si trova in un’altra città, potete accedere ad internet ed usufruire dei vari servizi di spedizione fiori online; vi basterà digitare sui principali motori di ricerca “spedire fiori a domicilio”, e vi appariranno una lista di siti che offrono questo servizio. Se volete, potete restringere i campi di ricerca aggiungendo anche il nome della città nella quale vi trovate.

Il modo più famoso per mandare dei fiori a domicilio è sicuramente con Interflora, un’azienda specializzata nella spedizione dei fiori in tutto il mondo e nel giro di poche ore.

Come mandare i fiori a domicilio con Interflora

Mandare dei fiori con Interflora è molto semplice, vediamo il procedimento. Collegatevi al sito internet www.interflora.it e sfogliate il catalogo presente, scegliete quindi l’omaggio floreale che più vi piace: ce ne sono davvero a centinaia ed è possibile personalizzarli con un peluche o altri articoli da regalo e, ovviamente, si può allegare un biglietto d’auguri.

Una volta che avrete scelto l’omaggio floreale che preferite, effettuare l’ordine direttamente online indicando l’indirizzo della persona alla quale dovrà essere consegnato e pagando tramite carta di credito, bonifico bancario, conto corrente, pay pal o vaglia; a far pervenire l’ordine così come lo avete richiesto, ossia confezionato e con regalo e bigliettino, ci penserà il fiorista affiliato con Interflora più vicino alla persona destinataria dell’omaggio.

Interflora propone anche altri modi per spedire i fiori a domicilio: telefonando al numero ordini Interflora 800 63 88 96 e consegnando l’ordine ad un operatore che poi lo girerà al fioraio più vicino e tramite un’applicazione per dispositivo mobile.

Infine, è possibile scegliere il proprio omaggio floreale direttamente presso i punti vendita a marchio Interflora della vostra città, in modo da farvi consigliare direttamente dal fiorista nella scelta del bouquet o della composizione che vi serve; lo stesso, inoltre, invierà la vostra richiesta al punto vendita Interflora più vicino al destinatario che si occuperò di confezionarlo e consegnarlo al destinatario.

Altri siti per mandare fiori a domicilio

Oltre ad Interflora, che è quello più noto, ci sono molti altri negozi online e non che offrono il servizio di consegna fiori a domicilio, ad esempio Fiorai Online, Interfloral, Italia in fiore e Faxiflora, solo per citarne alcuni.

 

Photo Credit: Thinkstock

Commenti (1)

  1. Inviare fiori a domicilio freschi solo su floraexpress.it, consegna fiori a domicilio in italia e nel mondo, scegli tra i più bei fiori del web, scegli la fascia di prezzo che fa per te!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>