Come nascondere i brufoli al mare

di Giulia Tarroni 0

La comparsa di foruncoli della pelle può aumentare nel corso della stagione estiva, a causa della maggiore sollecitazione esterna cui la pelle è sottoposta. Per chi non ama avere queste imperfezioni sul viso, ecco alcuni consigli pratici per nascondere i brufoli al mare, e sentirsi perfette in ogni circostanza.

Come nascondere i brufoli al mare

Per nascondere i brufoli anche al mare potete utilizzare alcuni trucchi efficaci, come correttori e fondotinta: preferite un fondotinta minerale, che sia della stessa tonalità della vostra pelle per non creare degli sbalzi di colore. A seguire potete applicare un correttore per nascondere meglio le imperfezioni e rendere il colorito uniforme.

Ma non dimenticate che vi trovate al mare per cui occorrerà proteggere la pelle del viso dal sole e dalle scottature, che sono sempre dietro l’angolo. Ecco allora che potete optare per una crema solare colorata, e se non trovate in commercio ciò che fa al caso vostro, la potrete anche realizzare voi stessi. Ecco come fare:

Per prima cosa miscelate della crema solare del fattore di protezione che utilizzate in questo periodo, con del fondotinta liquido, della tonalità relativa alla vostra pelle. Create un prodotto omogeneo che potrete utilizzare esattamente come se fosse un normale fondotinta, ma intanto vi proteggerà anche dalle scottature solari. Una bella soluzione, non trovate?

foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>