Come non ingrassare durante le feste

di Mariposa 0

Come non ingrassare durante le feste Come non ingrassare durante le feste

Resiste alla tentazione del cibo non è mai semplice, soprattutto se in casa ci sono dolci e delizie. Tra una settimana si festeggia la Pasqua e probabilmente la maggior parte delle case è già affollata da cioccolatini, uova e colombe. Mantenere la linea sembra un peccato capitale, eppure ci sono dei trucchetti per scacciare la voglia di mangiare.

Ecco qualche regola d’ora:

  • Fare una spesa ragionata. È vero che manca poco alla Pasqua ma per evitare di incominciare a mangiare prima del tempo la cosa migliore è evitare acquisti di dolciumi e prodotti calorici. Non recatevi mai al supermercato senza una lista: dovete scrivere le cose di cui avete bisogno e non comprare altro.
  • Impegnare i tempi morti. Il vero problema della linea sono i cosiddetti tempi morti (in ufficio le famose pause caffè). È proprio in questi intervalli che si rischia di mangiare anche senza avere fare, solo esclusivamente per fare qualcosa. Cercate di impegnarvi e di concentrarvi su altro.
  • Sfogare lo stress con il movimento. Un buon modo per non mangiare è muoversi. Tutte le volte che vi viene voglia di cibo e non è né l‘ora dei pasti né quella della merenda cercate di fare un po’ di ginnastica. È sufficiente anche una bella camminata.
  • Non eliminate completamente i dolci. Per evitare di essere ossessionati da alcuni cibi, conviene mangiarli in piccole dosi, per esempio la mattina, a colazione. In questo modo avete tutto il tempo di bruciare i grassi e le calorie vuote.
  • Pesatevi tutti i giorni. È un buon modo per perdere l’appetito, senza fare la dieta.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>