Come organizzare una festa all’aperto per bambini

di Daniela 0

Come organizzare una festa all'aperto per bambini

D’estate per i bambini non c’è niente di meglio che stare all’aria aperta: quindi, perché non organizzare una festa al parco? Le occasioni possono essere diverse: un compleanno, la fine della scuola o semplicemente l’arrivo della bella stagione.

Per organizzare una festa all’aperto per bambini la prima cosa da fare è trovare la location adatta: un parco va benissimo, purché sia pulito e ben tenuto, meglio se dotato di panchine, tavoli e fontanelle.

Procuratevi plaid e coperte da stendere per terra, tavoli da campeggio e, volendo, seggioline pieghevole, dopodiché, insieme alle altre mamme fate la lista di tutto quello che potrà servirvi, in modo da dividere la spesa. Indispensabili saranno i tovaglioli di carta, piatti, bicchieri e posate di carta, salviettine umidificate e sacchi della spazzatura.

Sempre insieme alle altre mamme studiate il menù della festa in modo da dividervi poi la preparazione delle cibarie. In via di principio scegliete alimenti che non si sciolgano e che sporchino il meno possibile, come la classica insalata di riso, ma anche cubetti di formaggio, pizzette, torte rustiche, frittatine e spiedini di frutta. Per quanto riguarda i dolci va bene una torta ma anche biscotti e bigné.

Durante la festa lasciate i bambini giocare e, anche in questo caso, le opzioni sono tante e all’aperto i bimbi si scatenano sempre senza problemi e il divertimento è assicurato. Se tra le mamme c’è qualche brava animatrice potrete farvi aiutare per la scelta dei giochi, altrimenti potete organizzare una caccia al tesoro, sempre molto amata dai bambini, oppure orientarvi sui classici giochi di squadra con la palla.

 

Link utili:

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>