Come ottenere l’autografo di una celebrità

di Valentina Cervelli 0

Come ottenere l’autografo di una celebrità? Se si è fan di qualcuno si può voler avere un segno tangibile di questa passione. Ma come ottenere che il vip preferito possa firmare oggetti o foto da collezionare? Scopriamolo insieme.

Come ottenere l'autografo di una celebrità

Appostarsi in modo classico

Il metodo classico di ottenimento di un autografo è quello di appostarsi all’esterno di studi televisivi, stadi, concerti o teatri per incontrare direttamente il proprio idolo all’esterno e sperare che abbia tempo di fermarsi per una foto ed una firma. Prima dell’avvento della rete e di un migliore approccio marketing da parte degli artisti era praticamente l’unico modo.

Convention e signing

Un altro modo per ottenere autografi delle proprie star è quello di partecipare a convention o in caso di scrittori, a signing. Nel primo caso pagando una cifra prestabilita si potrà ottenere in caso anche una piccola personalizzazione. Nei signing l’autografo è gratuito, legato esclusivamente all’acquisto del libro. In tal senso alcune librerie si organizzano per ottenere delle copie firmate in più da poter vendere a coloro che sono interessati.

Fan mail

Alcuni artisti mettono a disposizione gratuitamente, o previo il semplice invio di un francobollo o una foto, la possibilità di ottenere un’immagine autografata. Alcuni danno questa possibilità di richiesta tramite email: di solito quando questo accade non vi è bisogno di inviare nulla. In alternativa nella busta che si indirizzerà all’indirizzo fisico bisognerà aggiungere tutto ciò che sarà necessario per ottenere che la fotografia venga rispedita al mittente opportunamente autografata dalla celebrità preferita dallo stesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>