Come preparare una borsa da spiaggia

di Mariposa 0

Come preparare una borsa da spiaggia

Le borse da spiaggia non sono solo un accessorio, a volte molto fashion. Sono anche uno strumento estremamente comodo e le signore lo sanno bene perché in pochi centimetri riescono davvero a farci stare dentro di tutto e di più. Ma cosa deve esserci in questo piccolo bagaglio per andare al mare tutti i giorni?

La prima cosa da fare è comprare delle bustine per l’organizzazione. Ci deve essere una piccola trousse con i documenti e i soldi. Potrebbe contenere anche gli occhiali da sole. Tutto ciò deve essere ben separato per evitare prima di tutto che si perdano e poi perché non entrino in contatto con il sale e la sabbia.

I prodotti più importanti sono le creme solari: mi raccomando non farti mancare nulla. Ci vuole un solare con protezione alta, possibilmente uno per il viso e uno stick per le labbra. Poi dovresti avere con te una piccola farmacia d’emergenza: per esempio qualche cerottino in caso di tagli, un piccolo kit per le unghie, una pomata al cortisone per le punture d’insetto e un farmaco contro l’urticazione da medusa.

Poi ci vuole qualcosa per i capelli, come una spazzola, ma anche uno spray per proteggerli dal sole e un elastico. Se amate nuotare, non dimenticatevi la maschera e gli occhialini. Chi ha bisogno di intrattenersi durante le ore in spiaggia può inserire un bel libro, il giornale o un mp3 per ascoltare musica. In un sacchettino a parte metterei il cambio: ci vuole sicuramente un secondo costume, ma anche una maglietta di cotone per proteggersi da eventuali eritemi e un cappello o bandana.

La macchina fotografica dove l’avete messa?? Non aggiungerei più nulla, altrimenti al posto di una borsa diventa una valigia. Piuttosto organizzerei un altro zaino con gli asciugamani, le stuoiette e i giochi per i bambini, sempre che andiate in vacanze con qualche piccolino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>