Come risparmiare sull’abito da sposa

di Daniela 0

Come risparmiare sull'abito da sposa

In tempi di crisi si tenta di risparmiare su qualsiasi cosa, anche su quelle ricorrenze che magari un tempo sarebbero state oggetto di spese folli, come il matrimonio; sposarsi, si sa, ha un inevitabile costo, ma risparmiare qualche soldo si può, anche senza grandi sacrifici. Per quasi tutte le donne l’abito bianco deve corrispondere a quello dei propri sogni, ma conciliare il risparmio con un bell’abito da sposa è possibile.

Si sa, per le donne l’abito da sposa è molto importante: tutte lo vorrebbero come quello di una principessa, con metri di strascico e pietre preziose, oppure disegnato dal proprio stilista preferito, ma questi “sogni” hanno dei costi che non tutti si possono permettere e quindi è necessario trovare un compromesso.

I modi per risparmiare sull’abito da sposa sono diversi e, in fin dei conti, risparmiare su un abito che viene indossato un solo giorno e per poche ore è più che legittimo. La soluzione più immediata per risparmiare sull’abito da sposa, ma perché no, anche da sposo, è quella di noleggiarlo: il risparmio è garantito è anche l’igiene, dato che gli abiti vengono consegnati ai clienti qualche giorno prima del matrimonio già lavati e sterilizzati.

Su questa linea potete decidere di acquistare un abito da sposa usato: sicuramente sarà in buone condizioni visto il poco utilizzo, ma questa è una soluzione che non riscuote sempre molti consensi. Se l’idea del noleggio o dell’usato non vi piace perché volete un abito da sposa solo vostro, scegliete un abito che non sia firmato oppure cercatene uno, anche di marca, negli outlet oppure online: spulciando un po’ si possono trovare delle occasioni.

Se non volete rinunciare all’abito griffato ma volete ugualmente risparmiare, sceglietene uno che appartenga alla passata stagione tenendo conto che i saldi sono effettuati anche in diverse boutique da sposa, arrivando a risparmiare addirittura il 70%.

Se non vi interessa l’abito bianco, sceglietene uno da cerimonia che, con qualche modifica, sia riutilizzabile anche in seguito per altre occasioni, così come le scarpe: se l’abito non è bianco potrete scegliere delle calzature colorate che potete facilmente usare anche in altre occasioni.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>