Come scegliere tra gel ed acrilico?

di Valentina Cervelli 0

Come scegliere tra gel ed acrilico per le unghie? Può sembrare una scelta priva di reali problematiche, ma parliamo di due tecniche differenti che possono portare a differenti risultati e durata della manicure della donna. Quale strada è meglio scegliere?

Come scegliere tra gel ed acrilico?

Differenze tra acrilico e gel

In realtà la differenza principale tra le due tecniche consta non solo sulla gestione dei polimeri durante la ricostruzione in quanto a manualità, ma nel modo nel quale gli stessi induriscono. Per ciò che concerne il gel infatti vi è bisogno di un fornetto UV o LED che porti alla polimerizzazione mentre per ciò che riguarda l’acrilico è l’aria ad indurire il composto che si ottiene dal mescolamento del liquido e dalla polvere. Le fasi preparatorie sono praticamente le stesse: in entrambi i casi vi è bisogno di un primer e di lavorare sull’unghia correttamente.

Scelta in base alle esigenze

La scelta tra gel ed acrilico è di solito bastata sulle esigenze. Quel che bisogna di solito testare prima è la sensibilità della persona che si sottopone alla manicure e comprendere se è allergica alle sostanze utilizzate per la ricostruzione e capire in base alla situazione delle proprie unghie quale sia la tecnica più adatta alla sua struttura. Tecnicamente mentre entrambe danno modo all’unghia di crescere “indisturbata” sotto, allo stesso tempo la indeboliscono in un certo senso. E’ bene quindi utilizzare materiale di qualità se si fa da soli, rivolgersi a personale qualificato professionalmente se si affida a terzi. La chiave di questa scelta è comprendere cosa si adatta meglio a ciò che si sta cercando. se si è alla ricerca di unghie particolarmente artistiche o in rilievo come vere e proprie sculture però, di solito è l’acrilico ad essere consigliato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>