Come scegliere la gelatiera

di Daniela 0

Come scegliere la gelatiera

Il gelato è sicuramente un alimento irrinunciabile d’estate, sia che lo scegliate in versione leggera alla frutta o più golosa alle creme. Pensate, quindi, alla comodità di averlo sempre disponibile a casa; il modo più sempre di fare il gelato è di usare la gelatiera. Come tutti gli elettrodomestici, anche le gelatiere non sono tutte uguali: scopriamo come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

La prima scelta che sobbiamo fare quando decidiamo di acquistare una gelatiera è se scegliere quella manuale o quella elettrica; per comodità vi suggeriamo di acquistare quella elettrica e, a questo punto la scelta è la gelatiera a cestello e la gelatiera con il meccanismo di congelamento integrato.

La gelatiera a cestello è quella più piccola e che costa meno; la scelta dovrà ricadere sulla gelatiera che avrà il cestello più adatto alle dimensioni del freezer, dato che dovrà rimanerci per molte ore di fila. Con la gelatiera a cestello si può fare soltanto un gusto per volta, ma ha dalla sua il prezzo contenuto e le piccole dimensioni

La gelatiera con meccanismo di congelamento integrato ha diversi vantaggi: pur essendo più grande e più pesante, permette di poter fare più gusti  al giorno, più porzioni di gelato e non è necessario lasciare il cestello nel freezer. Come contro c’è sicuramente il prezzo, che è decisamente più alto rispetto alla gelatiera a cestello.

Ovviamente di ogni tipo di gelatiera esistono diversi modelli; il nostro consiglio è quello di affidarvi alla vostra esperienza: se già avete avuto la gelatiera in casa e la usate spesso, orientatevi sul tipo con il meccanismo di congelamento integrato se, invece, siete alle prime armi, potete tranquillamente acquistare quella a cestello per fare pratica.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>