Come scegliere un regalo di San Valentino per un ragazzo

di Gianni Puglisi 0

Come scegliere un regalo di San Valentino per un ragazzo

Un piccolo regalo per San Valentino è un gesto simbolico, ma molto apprezzato anche dai ragazzi. È necessario fare attenzione a non esagerare e soprattutto a non farsi “fregare” dai rincari del momento. Purtroppo la festa degli innamorati è prima di tutto un’occasione commerciale molto ghiotta, inutile negarlo. Come scegliere quindi un piccolo pensiero per il partner?

Potete decidere di fare solo un augurio e quindi ideale sarebbe fare un bel biglietto o un album con foto ricordo, per ripercorrere la vostra storia d’amore. Per confezionare un prodotto diverso, utilizzate la tecnica dello scrapbooking. Altrimenti sempre con una bella fotografia fate stampare un cuscino, una maglietta o un grembiule. Il grembiule non è un omaggio femminile, va benissimo anche per l’uomo. Soprattutto se lui, non ha molta voglia di cucinare… è un invito.

Salendo un po’ di prezzo si può scegliere qualcosa di classico, come un completo intimo (maglietta e boxer o slip), un paio di calze un po’ raffinate (per esempio le Gallo), un profumo o un kit per la pelle (dopobarba e crema idratante), una cravatta un po’ spiritosa. Sono tutti prodotti molto semplici che possono salire di costo in base alla qualità e al brand e che potrete personalizzare a seconda del vostro lui.

È un uomo impegnato? Allora regalategli qualcosa per lavorare, come una bella penna, una cover per proteggere il telefonino o il tablet (ne esistono di molto belle e spiritose ma anche di chic). Potrebbe essere divertente un portamatite da scrivania, come una foto incorniciata da mettere in ufficio. Siamo ancora a febbraio, l’anno è tutto da vivere, ma che ne dite di un’agenda o di una Moleskine con qualche annotazione romantica?

 

Non avete voglia di riempirlo di oggetti a volte inutili: il regalo più bello è il tempo passato insieme. E allora acquistate dei biglietti per un concerto, uno spettacolo teatrale, una partita, ecc.

 

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>