Home » Come superare la prova costume

Come superare la prova costume

Spread the love

Come superare la prova costume

Superare la prova costume è un po’ l’incubo di tutte le signore, che alla fine dell’inverno si trovano appesantite, con la cellulite, le smagliature, magari qualche rughetta in più. Prima cosa, non fatevene un cruccio. Siamo umani e qualche difetto è naturale. Considerate poi che non c’è occhio più severo del proprio. Non è detto che la situazione sia disperata. Seconda cosa, allarmarsi a poche settimane dalle vacanze sono un po’ lacrime di coccodrillo perché non esiste terapia miracolosa.

È possibile, però, migliorare un pochino e soprattutto rispettare maggiormente il proprio corpo. Questo cambio di stile dovrebbe essere il punto di partenza per curarsi di più tutto l’anno. Insomma, dopo le vacanze non spegniamo la luce. Che cosa si può fare?

  • Dieta. Non serve necessariamente per perdere peso, ma purificarsi e allontanare la buccia d’arancia. Bevete molto, mangiate tanta frutta e verdura. Eliminate il sale e lo zucchero bianco. Riducete i grassi e i cibi pronti.
  • Sport. Scegliete un’attività a vostro piacere e praticatela almeno due ore la settimana. Inoltre, la regola d’oro dovrebbe essere di percorrere 5 km a piedi al giorno o una camminata di passo veloce per 30 minuti, cui aggiungere la rinuncia totale dell’ascensore.
  • Scrub. Per eliminare le cellule morte e per rendere omogenea la cute, ci vuole uno scrub total body. È importante perché favorisce un’abbronzatura uniforme e poi perché rende la pelle più recettiva alle creme.
  • Massaggi. Fateli voi o andate da un esperto. Un ciclo di massaggi per stimolare la circolazione farà tornare le vostre gambe quelle di una volta: toniche.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento