Come truccarsi in estate

di Mariposa 0

Come truccarsi in estate

Il trucco estivo per alcune signore è un po’ più complicato, perché il caldo e l’umidità tendono a vanificare le fatiche mattutine davanti allo specchio. Come si può risolvere? Ci sono ovviamente dei trucchetti per far durare di più il make up e poi alcune regole per lasciare respirare la pelle. Prima di tutto, non è necessario appesantire troppo il trucco. Meglio un effetto acqua e sapone, che sia però in grado di coprire gli eventuali difetti.

Iniziamo con il sudore. Purtroppo in estate è così, nessuno di noi riesce ad evitare di sudare e il primo a risentirne è proprio il trucco. È quindi importante utilizzare dei prodotti a lunga durata e waterproof, resistenti all’acqua. È l’unico modo che avete per evitare durante la giornata tutto si sciolga in stile Pierrot.

Iniziamo poi dalla base. Applicate una crema, possibilmente non troppo grassa, ma idratante. La cosa migliore è utilizzare un solare. Se avete diverse imperfezioni cutanee, evitate il fondotinta ma concentratevi su una bella crema colorata, molto più leggera. Ora potete iniziare a lavorare sugli occhi.

Potete dare colore allo sguardo usando un ombretto: favorite quelli in polvere e stendeteli solo con il pennellino. Scegliete possibilmente colori chiari e un po’ brillantati, che in estate sono più belli. Potete aggiungere una riga di eyeliner. Non usate la matita (soprattutto no  al kajal). È un prodotto ottimo, ma nelle giornate molto calde può colare tantissimo e non è il caso di ritrovarsi con degli aloni neri sotto gli occhi.

Ovviamente, se passate la giornata in un ambiente condizionato e potete correggere le imperfezioni in ogni momento, siate pure sereni di applicarla. Finite il trucco occhi con un bel mascara waterproof per rendere lo sguardo più profondo. Per le labbra, in estate si preferisce un semplice lucida labbra al rossetto intenso. Il vostro make up deve concludersi con un po’ di illuminante viso o con una leggera tamponatura di cipria, che toglierà gli aloni e fisserà il make up.

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>