Come truccarsi in primavera? Qualche consiglio utile

di Giulia Tarroni 1

La primavera è nel pieno del suo splendore, ed i primi caldi iniziano a colorare la nostra pelle. Ecco allora che occorre un make up adeguato, per renderci e farci sentire ancora più belle! Oggi vi proponiamo alcuni consigli utili per truccarsi in primavera, scegliendo colori di tendenza e prodotti mirati al nuovo colorito che la pelle assumerà grazie al sole.

Come truccarsi in primavera? Qualche consiglio utile

La parola d’ordine è naturalezza: non esagerato con i fondotinta e le ciprie, cercate di mantenere un colorito il più naturale possibile anche perchè grazie ai primi raggi di sole, la vostra pelle tenderà ad assumere un bel colorito sano in maniera del tutto naturale! Per la pelle si alla freschezza, cercate di creare una base invisibile: scegliete un fondotinta naturale, impalpabile e mat.

Utilizzare un primer per illuminare e minimizzare i pori e passate sugli zigomi un fard, scegliendo un colore non troppo acceso ma naturale: pennellate dal basso verso l’alto, facendo si che gli zigomi sembrino più alti ed allungati.

Per quel che riguarda gli occhi: via libera ad un illuminatore, da passare sugli angoli degli occhi per renderli grandi e luminosi, ma anche tra le sopracciglia. Scegliete ombretti in tonalità pastello, delicati, poco aggressivi: i verdi, i rosa leggi e gli azzurrati, sono perfetti per questa stagione. Una linea decisa di matita marrone o grigia completerà il tutto, oppure per chi ha dimestichezza meglio una linea di eyeliner.

E per la unghie di mani e piedi? Via libera al colore, con tonalità di smalto accese e fresche, che mettono anche in risalto la prima abbronzatura!

foto credit Thinkstock


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>