Come truccarsi in primavera

di Mariposa 0

In primavera si cambia registro e anche trucco. Spogliamoci dagli abiti caldi dell’inverno e dal makeup, scuro e un po’ pesante, per dare colore alla carnagione, spesso ingrigita dal freddo e soprattutto per coordinarci con le nuance dei nostri outfit. Come bisogna truccarsi?

Come truccarsi in primavera

Trucco viso

La base deve essere molto leggera. Se volete potete abbandonare il fondotinta a favore di una crema colorata, magari una bella BB. In questo modo potrete nutrire la cute, coprire i difetti ma lasciare una certa naturalezza. Fissate il prodotto con velo di cipria trasparente. Se poi desiderate proprio attrarre l’attenzione, uno dei colori più in voga è l’azzurro che può essere utilizzato anche come nuance dell’eyeliner.

Come truccarsi in primavera

Trucco occhi

È finalmente il momento di utilizzare qualche tonalità pastello, che deve essere molto bene sfumata. La tendenza per il 2015 è il nude look, quindi si consiglia di usare colori leggeri (dal rosa al carne, al bianco) e volendo anche madreperlati. Sì alla matita sotto gli occhi, dello stesso colore delle ciglia o colorata, all’eyeliner, e come sempre non deve mancare tanto mascara, per rendere lo sguardo intenso.

Trucco labbra

I toni scuri vanno lasciati all’inverno. Come abbiamo detto il nude look va di moda, quindi sono promossi i lipgloss e i rossetti leggeri. Se avete già una bella base di abbronzatura, potete anche stare sul rosa e sull’arancio. Occhio, però, sempre alla carnagione. È fondamentale avere sempre labbra molto morbide, quindi se non siete tipe da makeup ricordate che la primavera 2015 sarà ricordata per il burrocacao che volendo esiste anche leggermente colorato.

Come truccarsi in primavera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>