Come utilizzare la modalità host su Twitch

di Valentina Cervelli 0

Come utilizzare la modalità host su Twitch? Questa piattaforma per lo streaming online sta prendendo sempre più piede, creando tra i creatori dei contenuti sul web delle vere e proprie star.

Come utilizzare la modalità host su Twitch

Come utilizzare la modalità host da PC

Prima di imparare come utilizzare la modalità host su Twitch bisogna capire effettivamente cosa è: essa è una funzione che permette a un utente di ospitare sul proprio canale trasmissioni live di un altro utente registrato sulla piattaforma. Non vi sono restrizioni in tal senso: la può utilizzare chiunque e si può addirittura attivare l’auto host, ovvero programmare l’hosting di un canale sul tuo profilo.  Questa funzione è molto pratica e utile se si vuol programmare per i propri seguaci del contenuto da visualizzare.

Per utilizzare la modalità host tramite pc e ospitare una live bisogna per prima cosa accedere dalla app dedicata al proprio profilo e poi cliccare sull’icona del profilo in alto a destra e selezionare la voce “canale”. Una volta fatto si aprirà la pagina del proprio canale con la chat:a al suo interno deve essere scritta la formula  “/host” seguita dal nome dell’utente o del canale che si vuole ospitare e poi cliccare sul pulsante viola “chat”.  Si può ospitare un altro canale utilizzando la stessa formula fino a 3 volte in 30 minuti. Per fermare “l’ospitata” basta scrivere in chat la formula “/unhost”.
Importante:  durante l’utilizzo della modalità host, il pubblico potrà rimanere attivo nella tua chat ma le visualizzazioni andranno nel canale ospitato.

Come utilizzare la modalità host su dispositivi mobili

Come utilizzare la modalità host su Twitch

Twitch è un app ovviamente disponibile anche su dispositivi mobili e sia su Android che iOS consente di utilizzare la modalità host. Anche in questo caso è necessario prima di tutto effettuare il login. Una volta fatto bisognerà cliccare sull’immagine del proprio profilo che si troverà in alto a destra su Android e in alto a sinistra negli iPhone. Selezionando il pulsante “chat” si aprirà la chat del proprio canale. Per ospitare un altro streaming bisogna scrivere nella chat del profilo la formula “/host” seguito dal nome dell’utente o del canale che vuoi hostare e per interrompere, come per il PC, basterà  scrivere in chat “/unhost”.

Per fare hosting su Twitch da smartphone si può anche avviare la live che si vuole ospitare, cliccare sull’icona della freccia verso destra su Android o l’icona della freccia verso l’alto su IOS e selezionare la voce “ospita canale”. Per interrompere bisognerà invece selezionare la voce “smetti di ospitare canale”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>