Come vestirsi per gli esami di maturità

di Gianni Puglisi 0

Come vestirsi per gli esami di maturità

L’abito non fa il monaco, è vero, ma ci sono momenti nella vita in cui l’abbigliamento è di fondamentale importanza per fare una buona impressione agli occhi di chi ci sta di fronte. E l’esame di maturità è proprio uno di questi momenti, poiché sono molti gli esaminatori che si lasciano influenzare dal modo in cui siamo vestiti.

E allora come scegliere il look giusto per presentarci alle diverse prove dell’esame, dando l’impressione di essere persone mature?

Subito dopo il salto troverete una serie di consigli utili, ma già da ora cominciate a tener presente che l’esame di maturità dura solo qualche giorno e non vi prenderà certo un attacco di orticaria se per l’occasione sarete “costretti” a rinunciare al vostro solito look.

L’esame di maturità non è una cerimonia e non è dunque necessario presentarsi in giacca e cravatta o con vestiti particolarmente eleganti. Ma ricordate che non state andando ad una festa in spiaggia né tantomeno ad una serata in discoteca. Da evitare dunque look particolarmente vistosi o che ricordino il clima vacanziero. Niente minigonne esagerate per le ragazze né top che lasciano poco spazio all’immaginazione; niente jeans a vita bassissima con tanto di slip e perizoma in bella mostra (questo vale anche per i ragazzi); niente accessori inutili che non farebbero altro che attirare l’attenzione su di voi.

Da evitare anche la t-shirt della vostra squadra del cuore o quella con simboli politici, perché non sapete se chi vi sta di fronte è d’accordo o meno con le vostre convinzioni.

Meglio puntare su un look comodo e semplice, fatto di jeans e maglietta, ballerine o scarpe da ginnastica, un look insomma che dia l’impressione di una persona non eccessivamente legata alla venerazione di sé. Insomma, meglio dare l’idea di una persona curata ma semplice, pronta per essere giudicata solo in base alla propria maturità. In bocca al lupo ragazzi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>