Come creare una pagina aziendale Facebook

di Valentina Cervelli Commenta

Come creare una pagina aziendale Facebook: potremmo averne bisogno per la nostra attività al fine di promuovere prodotti e servizi e rimanere a contatto con i clienti. Scopriamo insieme cosa c’è da fare per raggiungere questo semplice ma importante obiettivo.

Ovviamente la creazione di una pagina aziendale su Facebook passa dal nostro profilo personale. Una volta eseguito l’accesso al suo interno bisogna cliccare sull’icona a forma di triangolo in alto a destra e dal menu che compare selezionare l’opzione “Crea una pagina“: il social chiederà di quale tipologia. Va da sé che bisognerà selezionare l’opzione relativa ad aziende o brand. Una volta selezionato inizio per personalizzare la pagina è importante scegliere il nome della stessa e la categoria che più si avvicina ad identificare l’attività.

La personalizzazione dovrà iniziare con la scelta di una foto per il profilo e una da usare come copertina. Basterà quindi pubblicarla e renderla poi privata successivamente: in questo modo sarà attiva ma nascosta inizialmente alla visione, dando modo al titolare di eseguire qualsiasi modifica venga reputata necessaria. Rispetto ad una personale, la pagina aziendale dispone di una serie di strumenti aggiuntivi di natura commerciale in grado di rendere più agevole la crescita della pagina ed il rapporto con gli utenti. Un esempio? La funzionalità che riassume il traffico e le attività dei visitatori. La più grande differenza tra la pagina personale e la pagina commerciale consta in un piccolo grande fattore che fa la differenza quando si presta un servizio: essa può essere indicizzata in Google e quindi essere trovata con una semplice ricerca.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>