Home » Come eliminare il trucco waterproof

Come eliminare il trucco waterproof

Spread the love

Come eliminare il trucco waterproof? Sempre più brand stanno mettendo a punto del make up in grado di resistere diverse ore sotto ogni sollecitazione: vediamo insieme come eseguire la pulizia dallo stesso.

Come eliminare il trucco waterproof


La prima soluzione e quella più semplice da intraprendere è senza dubbio quella dell’utilizzo di struccanti bifasici come l’acqua micellare: essi sono essenzialmente costituiti da molecole acquose e oleiche e risultano essere poco aggressivi sulla pelle. Questo li porta ad essere perfetti anche per essere utilizzati nella zona occhi. Il dischetto di cotone deve essere imbevuto e poi tamponato sulla parte interessata.

Anche l’olio d’oliva è perfetto per eliminare il trucco waterproof: certo, sarebbe bene da utilizzare come alternativa di emergenza piuttosto che come struccante fisso. L’approccio alla pelle è come quello degli struccanti bifasici: attenzione a non strofinare al fine di evitare arrossamenti. Anche l’olio di mandorle è molto efficace, con un piccolo plus rispetto all’olio d’oliva: esso è in grado di nutrire la pelle nel modo giusto. E stessa cosa vale per l’olio di cocco, spesso utilizzato anche nella composizione di unguenti o struccanti fai da te.

Non bisogna rimanere sorpresi dall’efficacia di questi oli nel rimuovere il make up waterproof: essi danno vita alle giuste reazioni chimiche necessarie affinché quel che resiste all’acqua non lo faccia a componenti oleosi. Un consiglio? A prescindere da qualsiasi struccante decidiate di utilizzare, provvedete poi ad idratare la pelle in modo adeguato: solo così potrete mantenerne lucentezza e salute a prescindere dal metodo utilizzato per struccarvi. E non rinunciate assolutamente al make up waterproof.

Lascia un commento