Come far crescere i capelli vitamine e maschere fai da te

di Valentina Cervelli 0

Come far crescere i capelli con maschere e vitamine fai da te? Vi sono momenti nella vita nel quale si vuole optare per un look più selvaggio o semplicemente portare i capelli più lunghi del solito: ecco come ci si può regolare.

Come far crescere i capelli vitamine e maschere fai da te

Le vitamine possono aiutare nella crescita dei capelli

Sono tanti i piccoli rimedi che possono rivelarsi utili per far crescere i capelli: assumere le vitamine giuste è uno di quelli. I nostri capelli sono parte integrante del nostro organismo e se lo stesso presenta una mancanza anche loro ne risentono. Bisogna però fare attenzione e prima dell’assunzione di qualsiasi sostanza, chiedere consulto al proprio medico. Il motivo è molto semplice: le vitamine per la crescita dei capelli sono spesso fornite in particolari combinazioni e non si può decidere di assumerle se in qualche modo rischiano di interagire in modo non corretto con le proprie condizioni fisiche.

Ecco quindi che si fa necessario conoscere il proprio stato di salute e se tali vitamine possano avere qualche interazione pericolosa. Allo stesso tempo va detto che gli integratori alimentari in generale possano rivelarsi utili in periodi di stress quindi la cura per i capelli, se avallata, potrebbe risultare ottimale anche per l’intero organismo.

Per la salute dei capelli è importante assumere le giuste dosi di vitamina A, D, C, E, biotina ed acido folico.

Maschera fai da te per la crescita dei capelli

Come far crescere i capelli vitamine e maschere fai da te

A prescindere di quanto sia folta o lunga la propria criniera, se si vuole ottenere di più dai propri capelli è necessario prendersi cura di loro. Questo significa che il balsamo che si usa, per quanto ottimale per la salute dei capelli, potrebbe non essere abbastanza: è a questo punto che entrano in campo le maschere per capelli, che possono essere acquistate o fatte in casa. In tal senso quella che stiamo per proporvi ha di solito effetti positivi sul cuoio capelluto e di conseguenza sulla crescita stessa dei capelli.

Ingredienti

  • 230 ml di olio di cocco non trattato
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di olio di macadamia
  • 1 cucchiaio di olio di jojoba

Basta mescolare tutti questi ingredienti e applicarli su capelli umidi e non bagnati, lasciando agire il composto per 10 minuti prima di lavare i capelli con il classico shampoo e balsamo che si utilizza. Il segreto è negli acidi grassi che compongono tutti questi olii, in grado di rinforzare la struttura del capello e quindi consentirgli di crescere più forte e sano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>