Come far durare a lungo il profumo sulla pelle

di Valentina Cervelli 0

Come fare durare a lungo il profumo sulla pelle? La quotidianità spesso ci porta a dover affrontare diverse problematiche e azioni nel corso della giornata, rischiando di farci perdere quel bell’odore di pulito che ci permane appena usciti da casa.

Come far durare a lungo il profumo sulla pelle

Igiene importante per far durare a lungo il profumo sulla pelle

L’igiene è un fattore molto importante se si vuole far durare a lungo il profumo sulla pelle. Sembra un qualcosa di scontato, ma soprattutto nel periodo estivo, complice il caldo, lo stesso sembra essere un concetto che sfugge a molte persone. E per far permanere la propria fragranza corporea a lungo di base il profumo deve poter essere apposto su della pelle pulita e non caratterizzata da cattivo odore onde evitare un mix che quasi mai si rivela positivo per l’olfatto.

Niente strofinii per far durare il profumo sulla pelle

Al contrario di quel che si pensa, strofinare il profumo che si è spruzzati sul polso non è assolutamente utile per far durare il profumo sulla pelle, anzi: tutto l’opposto. Si è abituati a farlo perché “tramandato” da generazioni e lo si è sempre visto fare, ma è esattamente quello che non andrebbe fatto se si desidera che la fragranza non si disperda velocemente. Con lo strofinio infatti le molecole del profumo si disperdono con maggiore facilità.

Come far durare a lungo il profumo sulla pelle

Per poter contare su una durata maggiore è importante cercare un profumo che abbia note legnose e speziate: la sua composizione stessa gli consente di affievolirsi con minore velocità rispetto a quelle agrumate e floreali. E soprattutto di spruzzarne piccole quantità anche sui vestiti, in modo tale da ottenere che anche i tessuti assorbano le molecole, intrappolandole e prolungando quindi la loro permanenza. Esso può essere spruzzato avendo cura di mettere tra il getto ed i vestiti 30 cm di distanza o si può creare una nuvola spruzzandolo nel vuoto per poi passarci attraverso.

Spruzzare in punti precisi per far durare il profumo sulla pelle

Si vuole far durare il profumo sulla pelle? Basta spruzzarlo in punti specifici del corpo. Maggiore il calore degli stessi, più a lungo vi sarà la permanenza della fragranza: sono le vene in superficie a dar vita a questo particolare rapporto causa-effetto. Se si vuole profumare a lungo quindi, è necessario spruzzare l’aroma dietro i lobi delle orecchie, l’incavo dei gomiti e quello delle ginocchia. Si tratta di un piccolo trucco che in pochi conoscono ma che dà i suoi risultati in ogni occasione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>