Come lavorare con il pc senza connessione internet

di Valentina Cervelli Commenta

Come lavorare con il pc senza connessione internet? Come è ovvio comprendere si tratta di una domanda che poche categorie di persone sono costrette a porsi, nel caso si trovino nell’impossibilità di sfruttare quello che è uno dei fattori basilari del proprio lavoro.

Paypal

L’estensione di ciò che è possibile fare dipende dalla tipologia di professione che si pratica. Persone come blogger, giornalisti, programmatori hanno tutti bisogno di una connessione ad internet in grado di sostenerli nei vari passaggi dell’esecuzione del proprio lavoro. In caso di emergenza, in quei momenti in cui non possono usare il proprio smartphone e la sua connessione in tethering, diventa necessario comprendere come agire.

Per prima cosa da fare è necessario analizzare la tipologia di lavoro che si deve affrontare e quanto la stessa debba dipendere da un qualsiasi tipo di connettività. Giornalisti e blogger infatti possono, se ben chiari gli obiettivi da raggiungere, tentare di lavorare offline facendo mente locale sugli argomenti da affrontare, il messaggio da diffondere e sfruttando enciclopedie e televisione, a seconda della tipologia di articolo da scrivere. Si tratta semplicemente di comprendere quali siano i propri limiti e come gestirne la vicinanza.

Per ciò che riguarda i programmatori la situazione potrebbe rivelarsi più spinosa ma comunque gestibile a seconda della parte di lavoro che si è chiamati ad affrontare: il consiglio in questo caso è affrontare tutte quelle mansioni che è possibile individuare che non necessitino una connessione e sperare per il meglio. Accertandosi in generale di avere sempre un’alternativa sfruttabile in caso la connessione internet primaria abbandoni il campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>