Come fare le patatine fritte come quelle in busta comprate

di Cinzia Iannaccio 0

Come fare le patatine fritte come quelle in busta comprate? I bambini le adorano e…..a dire la verità anche io ne vado pazza. Certo acquistarle già belle e pronte è la cosa più facile, ma talvolta si ha il desiderio di mettersi alla prova con qualcosa di originale in cucina, per sorprendere, per sorprendersi. Ecco allora una ricetta passo dopo passo per fare le patatine chips come quelle imbustate. Proviamo?

Come fare le patatine fritte come quelle in busta comprate

  • Affettare le patate nel modo più sottile possibile (utilizzando preferibilmente strumenti appositi)
  • Friggere in abbondante olio di semi bollente poce patatine per volta
  • Scolarle su carta assorbente
  • Una volta fredde e asciutte potranno essere salate

 

Se si preferisce farle al forno anziché fritte, la procedura è la medesima, ma andranno poste su una teglia molto grande, piuttosto larghe (non una sopra l’altra), forne preriscaldato e fiamma a 180° per circa 30 minuti: saranno più leggere, ma ci vorrà un po di tempo in più per poterle gustare.

 

Si possono aggiungere a fine cottura anche delle spezie, per farle alla paprika, al lime, al curry o come piacciono di più.

 

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Come conservare le patate

Come fare le Zeppole di San Giuseppe

 

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>