Come non ingrassare a Natale

di Valentina Cervelli 0

Come non ingrassare a Natale? Nonostante qualche piccolo peccato di gola che ci si concede in questo periodo, con un pizzico di buona volontà si possono evitare i chili di troppo senza troppo sforzo: vediamo come.

Come non ingrassare a Natale

Come spesso i nutrizionisti sostengono a ragione, se si sta attenti un poco tutto l’anno non c’è bisogno di preoccuparsi nel corso delle feste natalizie dove qualche sgarro è quasi dato per scontato. Ad ogni modo, per evitare di ingrassare a Natale, uno dei primi trucchi è quello di limitarsi nelle dimensioni del piatto. Non è scritto da nessuna parte infatti che non si possa mangiare ad esempio qualche fritto: l’importante è non esagerare con la quantità

Anche il piatto con minore capienza può aiutare in tal senso a dimezzare le dosi. Altro suggerimento? Modifichiamo il menu per renderlo più leggero. E’ possibile ad esempio puntare ad un antipasto che preveda verdure e frutta di stagione che con le sue fibre favorisce il senso di sazietà e poi dopo passare a pasta e carboidrati. Od usare lo yogurt al posto della maionese ed abbattere il consumo di pane che può essere sostituito da gallette o da impasti integrali. Bere tanta acqua e limitarsi nel consumo dei dolci alle giornate di festa comandata invece di considerare l’intero come un cheat day si rende una soluzione altrettanto valida nella gestione calorica delle proprie feste.

Infine ma non per importanza, se proprio non si riesce a rinunciare alle tentazioni, è bene muoversi più del solito, organizzando delle belle passeggiate brucia calorie.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>