Come ottenere vero aiuto da un numero verde

di Valentina Cervelli Commenta

Come ottenere vero aiuto da un numero verde? Spesso e volentieri ci troviamo a chiamare questa tipologia di numeri e non sempre riusciamo ad ottenere davvero l’informazione o il sostegno che ci serve sulle specifiche questioni. Vediamo come regolarci.

come difendersi chiamate call center

La prima cosa da fare, quando ci si approccia a chiamare un numero verde, è che dall’altra parte vi sono persone che come noi lavorano e che come noi possono essere sottoposti a stress. Quindi, a prescindere da quella che può essere la propria frustrazione è necessario essere sempre rispettosi, educati e calmi: comportarsi bene in queste situazioni è sempre basilare per raggiungere il proprio scopo. La seconda è quella di armarsi di buona pazienza ed attenzione nell’ascoltare il disco che porterà a poter parlare con l’operatore giusto: anche questo è un passaggio molto importante.

Va sottolineato: a seconda del “prodotto” collegato al numero verde si avrà la possibilità di incontrare persone preparate o meno e questo potrebbe fare la differenza ma ciò non toglie che di base, la persona che risponderà nella maggior parte dei casi avrà la competenza necessaria per aiutare. Diventa quindi basilare essere in grado di presentare la situazione nel modo più semplice e chiaro possibile: in questo modo nella quasi totalità dei casi sarà possibile ottenere che il problema proposto venga risolto.

Anche nel corso della chiamata, non importa quanto ci si senta frustrati, bisogna essere attenti alle parole che vengono dette ed ai suggerimenti-soluzioni che vengono date. In questo modo sarà effettivamente possibile ottenere vero aiuto da un numero verde.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>