Come preparare ottimo gelato vegano

di Valentina Cervelli 0

Come preparare un ottimo gelato vegano, gustoso per tutti palati e con il minimo sforzo ma la massima resa? E’ più lungo da descrivere che da eseguire e si ha bisogno semplicemente di banane, meglio se mature, bustine per la conservazione degli alimenti, un robot da cucina o frullatore ed un congelatore.

Come preparare ottimo gelato vegano

Nessuna macchina specifica, nessuna polverina che aiuti gli ingredienti a divenire quello che si desidera. Per ciò che riguarda le porzioni è necessario regolarsi in base alle persone ed alla quantità di gelato che si vuole preparare: di solito una normale banana è sufficiente per una porzione singola. E in caso si voglia dare un sapore diverso e preparare un gelato alla frutta, basta, insieme alla quantità di banana desiderata, mettere nel sacchetto a congelare anche la frutta che si vuole aggiungere.

Ingredienti a gusto

La scelta degli ingredienti da aggiungere alla banana per ottenere quest’ottimo gelato vegano possono essere innumerevoli, sebbene sia consigliabile utilizzare dei frutti di bosco come fragole, lamponi, mirtilli per via della loro composizione che si adatta perfettamente a livello chimico a mescolarsi con la banana. Nulla vieta comunque di aggiungere burro di arachidi, cioccolato o qualsiasi cosa possa piacere, anche come topping.

Preparazione

Preparare questo gustoso gelato vegano è molto semplice: una volta congelata la frutta la si inserisce nel robot da cucina o nel frullatore e si fanno andare le lame fino a che non si ottiene un composto omogeneo o cremoso della consistenza tipica di questo alimento. Fatto ciò basta spostarlo in un bicchiere e mangiarlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>