Come fare la ricetta salata di Halloween della scopa di strega

di Mariposa 0

La scopa di strega è un appetitoso stuzzichino salato che si può servire ad Halloween come ricetta salata per l’ aperitivo o si può mettere in tavola tra gli antipasti o tra le decorazioni. Si realizza davvero molto facilmente e anche chi in cucina non è ino chef stellato farà una magnifica figura. Ecco quindi le nostre indicazioni per stupire gli ospiti.

Come fare la ricetta salata di Halloween della scopa di strega

Ingredienti

  • una confezione di grissini naturali o al sesamo
    40 bastoncini di sfoglia (li dovete ritagliare a mano, quindi calcolate un foglio, possibilmente rettangolare).
  • Erba cipollina

Preparazione

I grissini devono essere interi e possibilmente spessi. Non vanno bene i Torinesi, che sono molto sottili perché potrebbero rompersi immediatamente. Prendete poi la pasta sfoglia e realizzate dei bastoncini. La dimensione deve essere la seguente: rettangolare, dove il lato corto deve molto sottile (pochi millimetri), mentre quello lungo un quarto della lunghezza del grissino.

Poi legate con un filo di erba cipollina una manciatina di bastoncini di sfoglia, affinchè formino la corolla attorno al grissino. L’effetto è quello di una scopa di saggina. Ripetete l’operazione più volte fino ad ottenere una ventina di scope della strega. Potete anche divertirvi ad alternare grissini naturali con grissini al sesamo, alle olive e al rosmarino. Personalizzateli come credete.

Accompagnate i grissini con una salsa: potrebbe essere la guacamole, un patè, una maionese o una salsa speziata (piccante). Sono ottimi anche i formaggi spalmabili e le creme a base di verdura, come zucchine, peperoni o melanzane. La fantasia deve essere la vostra arma vincente. Per servirle, mettetele in un bel cestino o in piedi in una piccola zucca a lanterna.

Photo Credits | Thinkstock

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>