Scegliamo al meglio le vasche doccia per anziani e disabili

di Gianni Puglisi 0

Scegliamo al meglio le vasche doccia per anziani e disabili

I problemi legati agli handicap fisici e, comunque, alla mobilità ed alla deambulazione sono molteplici. E, purtroppo, non sempre è possibile studiare e reperire una soluzione adeguata per poter alleviare i problemi o trovare una condizione ideale, magari almeno in casa.

Non è facile, per chi ha problemi fisici, muoversi nelle città, che troppo spesso si rivelano pressoché insufficienti ed inadeguate nel poter proporre infrastrutture idonee alle citate patologie. Forse non tutti conoscono le vasche doccia per anziani e disabili To Access: rappresentano, in questo momento, probabilmente il massimo del settore per tutti coloro che non possono lavarsi in autonomia e non sono in grado di vivere l’igiene personale in maniera dignitosa e autosufficiente.

Ecco, perché l’installazione di vasche da bagno come una di quelle proposte dalla citata azienda, riesce a rivelarsi un’idea pratica e risolutiva. Con le vasche create ad hoc per anziani e disabili, il paziente riesce a sfruttare al massimo l’ergonomia e la struttura studiata appositamente per chi ha problemi fisici, difficoltà motorie, movimenti incerti o handicap, così da potersi lavate anche da solo con la dovuta serenità. Le vasche garantiscono il piacere di potersi fare il bagno, grazie a una ampia e pratica apertura laterale e a una serie di funzionalità intelligenti e adeguate.

Le vasche da bagno di questa serie, infatti, possono essere utilizzate anche da persone in carrozzina che non riescono a sollevare le gambe. Sono inoltre dotate di uno sportello laterale davvero molto comodo, in quanto può aprire sia verso l’interno che verso l’esterno, così da poter evitare ogni possibile problema o impedimento. Su catalogo ne sono disponibili tante di dimensioni diverse, in grado di adattarsi nel migliore dei modi a qualsiasi tipo di bagno, anche quelli più piccoli. Inoltre, adottano una seduta incorporata così da poter essere utilizzata indifferentemente come bagno o anche come doccia. Sono ovviamente corredate di maniglioni e asta porta asciugamani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>