Come fare screenshot su Samsung Note 9

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare uno screenshot sul Samsung Galaxy Note 9?  Eseguire questa specifica azione spesso si rivela vitale per chi ha bisogno di salvare informazione od utilizzare i social: scopriamo insieme quali sono le opzioni che abbiamo a disposizione.

La prima cosa da fare, come avviene per quasi tutti i modelli Samsung Galaxy è quella di premere contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e quell di accensione (posto sul lato destro): tenendo premuti i due per qualche momento lo schermo lampeggia e il file immagine verrà salvato automaticamente nella Galleria. A questa modalità base si possono aggiungere altre procedure più semplici per fare uno screenshot: è possibile infatti abilitare un piccolo menu recandosi in Impostazioni, quindi poi in Funzioni avanzate ed infine su Acquisizione intelligente avendo cura di selezionare l’opzione Abilita. In questo modo non solo si potranno eseguire degli screenshot ma si potrà addirittura acquisire aree nascoste dello schermo, disegnare ritagliare e  condividere la schermata.

Un altro modo molto comodo di catturare lo schermo, sempre presente sulle funzioni avanzate del telefono è quello di utilizzare la funzione Palm Drag che consente di fare screenshot sul Samsung Note 9 semplicemente scorrendo sullo schermo da destra verso sinistra con il palmo della mano e quindi senza premere alcun tipo di tasto. Infine, ma non per importanza, vi è un ulteriore modo per fare gli screenshot su Note 9 ed è quello di utilizzare la S Pen, integrata nel dispositivo. Una volta estratta bisogna infatti premere sull’opzione Scrittura schermo del menu che compare sullo schermo e seguire le istruzioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>