Come scegliere se fare il leasing auto

di Valentina Cervelli Commenta

Come scegliere se fare il leasing auto? Quando ci si trova davanti alla necessità di dover acquistare un’auto nuova sono diverse le opzioni a disposizione del potenziale cliente: tra di esse vi è anche quella di un noleggio a lungo termine. Ma conviene?

Una domanda alla quale non è semplice rispondere. La prima cosa da fare è pensare al budget che si ha a disposizione:  nel momento in cui lo stesso è basso è necessario chiedersi se si ha la possibilità di sostenere una rata che si contiene tutto ciò di cui un’auto ha bisogno ma che comunque rischia di pesare molto sulla persona. Questo senza calcolare l’eventuale anticipo che a seconda delle formule deve essere versato e che non sempre è abbordabile. Se si superano queste problematiche, l’ago della bilancia è spostato in questa situazione da un altro elemento: il tipo di contratto.

Prima di scegliere se sottoscrivere un leasing auto è necessario leggere le proposte di contratto: ancor prima della richiesta e visualizzazione di preventivo. Ogni azienda specializzata avrà infatti per il cliente delle regole da seguire specifiche per ogni aspetto del noleggio della macchina. Ovviamente a seconda della formulazione non mancheranno vantaggi per colui che prenderà “in affitto” l’automobile come avere tasse ed interventi inclusi nel prezzo dell'”abbonamento mensile“.  Ciò non toglie che è importante, prima di prendere in leasing un auto, verificare bene il potenziale contratto con tutte le informazioni necessarie disponibili sui siti e solo dopo aver le idee perfettamente chiare propendere per questo tipo di soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>