Come trovare una crociera low cost

di Valentina Cervelli Commenta

Come trovare una crociera low cost e godersi una vacanza di tutto rispetto? Raggiungere questo obiettivo è più semplice di quel che si possa pensare: vediamo insieme come regolarci per concederci un piacere così intenso e importante.

La crociera è considerata la vacanza ideale da moltissime persone: questo perché consente di visitare molti luoghi senza pianificare tutto il da farsi e perché all’interno della nave è possibile davvero interessarsi ed eseguire qualsiasi attività si voglia: fare shopping, fare sport, rilassarsi. Trovare una crociera low cost consente di poter usufruire di tutti questi benefit a costi minori rispetto a quelli che di solito si incontrano.

La prima cosa da fare? Prenotare con largo anticipo: in questo caso la crociera è molto simile ad altri tipi di vacanza e quindi prima si prenota maggiore sarà il risparmio. Si può arrivare addirittura su alcune tratte a risparmiare qualcosa come il 50% del prezzo totale. In caso non si riesca a prenotare in largo anticipo bisogna fare l’esatto opposto per cogliere le occasioni migliori: puntare alle offerte last minute.

Altro consiglio da seguire: essere molto flessibili con le date e scegliere quelli che è possibile considerare “periodi morti” o la bassa stagione. Se a ciò a si aggiunge il selezionare una meta che di per sé non costa moltissimo è possibile davvero riuscire ad ottenere una crociera low cost con tutti i comfort. E soprattutto una volta in nave fare attenzione ai costi: le bibite e l’acqua spesso sono conteggiate a parte con badge appositi tra i servizi accessori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>