Come trovare lavoro su Internet

di Giulia Tarroni 0

La crisi del settore lavoro è sempre forte, ma per fortuna i dati occupazionali degli ultimi tempi fanno sperare nella ripresa. per tutti coloro che tanno comunque cercando un lavoro, internet e la rete si possono rivelare due ottime prospettive. Ecco alcuni consigli e siti utili per trovare lavoro su Internet, in maniera semplice e veloce.

Come trovare lavoro su Internet

Siti web di ricerca lavoro

Tra i fornitori di servizi web di cerco offro lavoro, Monster è una vera istituzione: si tratta di una piattaforma dove, previa registrazione, è possibile inserire il proprio curriculum e sfogliare diverse offerte di lavoro. Tra gli altri siti analoghi si segnalano anche InfoJobs offre delle buone possibilità, così come anche Bakeka e altri siti web come Subito.it

Agenzie interinali online

Sul web è possibile anche visitare i siti delle agenzie interinali, per dare una propria occhiata a ciò che propongono e caricare online il proprio curriculum. Dopo questa prima scrematura ovviamente la selezione avverrà con il consulente dedicato, che verificherà la rispondenza dei requisiti. Tra le più note segnaliamo GiGroup, Obiettivo lavoro, Adecco e moltissime altre, presenti su tutto il territorio nazionale.

Freelancer.com e Centri per l’impiego

Si tratta di un portale dedicato interamente ai freelance in cerca di collaborazioni: ci sono diverse opportunità non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Anche i centri per l’impiego hanno una sezione online grazie alla quale è possibile cercare lavoro, prestazioni occasionali o stagionali, ma anche corsi e stage per gli studenti.

 

LinkedIn

Si tratta di un social network divenuto famosissimo, e dedicato espressamente al mondo del Business: anche in questa piattaforma c’è una sezione dedicata alla ricerca di lavoro, con offerte da importanti aziende non solo nazionali.

Foto credit Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>