Come cambiare la propria vita

di Valentina Cervelli 0

Come cambiare la propria vita? Una delle cose che ci promettiamo sempre con l’inizio di un nuovo anno è quella di migliorare se stessi: si tratta di qualcosa che possiamo fare davvero, senza sentire troppa pressione.

Come cambiare la propria vita


In fin dei conti ciò che dobbiamo eliminare dalla nostra esistenza, quando decidiamo di cambiare la nostra vita, sono le aspettative che gli altri hanno nei nostri confronti e quelle che noi stessi abbiamo. In poche parole, una delle prime cose che dobbiamo fare per cambiare davvero è quella di smettere di giudicarci troppo severamente.

Siamo infatti noi con la nostra scarsa autostima a divenire i peggiori nemici di noi stessi e dei nostri miglioramenti, siano essi fisici o psicologici. In un mondo che già di default ci assilla con i suoi canoni di perfezione in ogni senso, se ci aggiungiamo anche il non volerci bene come sarà possibile davvero cambiare vita?

Altra cosa da fare? Semplicemente iniziare ad agire: senza pressioni o costrizioni di sorta. Il primo passo, quello che di solito risulta essere il più difficile, può essere il simbolo dell’inizio di una vita, qualcosa alla quale guardare poi con gioia e soddisfazione. Allo stesso tempo è importante comprendere che alcuni risultati potranno essere immediati, altri necessiteranno di maggiore tempo.
Bisogna muoversi semplicemente un passo dopo l’altro, chiedendo aiuto a professionisti se alcune problematiche non possono essere risolte da soli. Volersi bene è la chiave di tutto: solo se si è in grado di capirlo si riuscirà davvero a cambiare la propria vita veramente e definitivamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>