Come comprare su Ebay

di Mariposa 0

Come comprare su Ebay

Tempo di shopping online. È il sito internet di commercio più noto in assoluto, qui è possibile vendere e comprare cose, di qualsiasi genere, nuove e usate. Come si fa? Ebay sostiene che lo shopping possa avvenire in sei semplici passaggi? Il primo è quello di registrarsi, creando un account. Dovete inserire i vostri dati personali e scegliere un ID utente, una password e controllare il proprio l’indirizzo email.

Ora siete pronti per cercare il prodotto che desiderate: ci sono delle categorie che rendono più facile la selezione. Una volta trovato l’oggetto del desiderio, potete controllare il prezzo (soprattutto in caso di asta), le recensioni e i punteggi feedback del venditore, per verificare l’attendibilità. Inoltre, potrete contattare direttamente il venditore. Attenzione, se partecipate a un’asta e fate un’offerta, vi state impegnando in modo vincolante ad acquistare l’oggetto nel caso risultasse la migliore.

Come si paga? Se avete deciso di acquistare un prodotto o vi siete aggiudicati l’offerta di un’asta, dovete contattare il venditore per accertarti sul come e quando effettuare il pagamento. Ovviamente, il prodotto non sarà spedito finchè il pagamento non sarà registrato. Il pagamento potrebbe essere richiesto in diversi modi differenti: se il venditore preferisce PayPal, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Paga adesso che appare nell’email che riceverete da eBay. Potrebbe però chiedere il contrassegno o un bonifico.

Infine, la cosa più importante. Lasciare un feedback. Ricevuto il prodotto, dovete controllare che corrisponda alla descrizione e che sia arrivato in buone condizioni. Se siete felici dell’acquisto, lasciate una recensione positiva o al contrario negativa.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>