Come coprire i capelli bianchi senza tinta

di Valentina Cervelli 0

Come coprire i capelli bianchi senza tinta? In momenti di ristrettezza economica o incapacità di poter acquistare un prodotto adatto, o ancora perché non si ha voglia di utilizzare sostanze chimiche vi è la possibilità, mettendo in campo un po’ di creatività, di riuscire a coprire la chioma argentea utilizzando un ingrediente naturale.

Come coprire i capelli bianchi senza tinta

Come preparare tinta fai da te per capelli bianchi

La cosa divertente del riuscire a coprire i capelli bianchi senza tinta è che tale azione passa per il riciclo di qualcosa che tutti noi, in una forma o nell’altra possediamo all’interno delle nostre abitazioni e con lo stesso è possibile sia dare vita a una tintura che a uno shampoo in grado di aiutare a far mantenere la colorazione: il caffè. Ecco cosa serve per creare una tinta naturale:

  • Caffè
  • 2- 3 cucchiai di maschera per capelli o di condizionatore per capelli di colore bianco.
  •  te nero in polvere (nel caso si voglia ottenere un colore più scuro.

Preparare la tinta fai da te a base di caffè non è poi così complesso. Basta prendere una ciotola nella quale inserire due o tre cucchiai di condizionatore o di maschera per capelli. Ovviamente la quantità del composto varierà a seconda dei capelli bianchi da coprire: in tal senso è necessario regolarsi in base al bisogno che si ha realmente. Al condizionatore (o alla maschera) dovrà essere aggiunto il caffè fin dall’inizio incorporandolo con attenzione fin da caldo. Per ottenere una tonalità più scura si potrà aggiungere del te nero e del caffè crudo. E’ importante che gli ingredienti vengano amalgamati per bene: prima di essere utilizzata, la tinta deve riposare almeno 10 minuti. Essa deve essere applicata sulla chioma asciutta in modo da coprire tutti i capelli bianchi e deve essere lasciata agire da un minimo di trenta minuti fino a un’ora al massimo.

Preparare lo shampoo per il mantenimento del colore

Come coprire i capelli bianchi senza tinta

Se si vogliono coprire i capelli bianchi senza tinta preparare uno shampoo che mantenga il colore diventa molto importante: anche in questo caso la ricetta da seguire è molto semplice. Servono infatti:

  • Caffè
  • 1 litro di shampoo neutro.

Fare lo shampoo che aiuterà il colore a rimanere più saldo è molto semplice. Basterà preparare del caffè e aggiungerlo al detergente per capelli, chiuderne il tappo e agitarlo per bene al fine di mescolarlo adeguatamente. Una volta utilizzato la raccomandazione è quella di risciacquare i propri capelli con abbondante acqua. L’odore del caffè non sarà percettibile ma lo stesso renderà capelli brillanti e gli donerà una tonalità color cioccolato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>