Home » Come fare il contouring labbra

Come fare il contouring labbra

Spread the love

Come fare il contouring labbra?  Parliamo di una nuova tecnica che sta spopolando su Tik Tok, il social video di origine cinese che da sempre si è distinto per lanciare tendenze beauty di ogni tipologia.

Come fare il contouring labbra

Come rendere le labbra più piene

Quando vi invitiamo a vedere come fare il contouring labbra parliamo di un modo di renderle più belle e polpose ideato da una creatrice in particolare, ovvero Katia Haek. Lei ha definito questa nuova tecnica “ovallining“, che mescola essenzialmente l’atto stesso del lip overlining e la forma ovale.

Perché quest’ultima? Perché è proprio la forma in cui si mettono le labbra quando si esegue questa tecnica. Tralasciando questo piccolo particolare, come già anticipato imparare come fare il contouring labbra ci consente di rendere più grandi, voluminose e carnose semplicemente sfruttando il trucco.

E tra le altre cose non serve molto per poterlo fare. Fattore che ci fa risparmiare denaro, tempo e anche la sola idea di sottoporci a dei filler o interventi estetici similari. Per dare vita a questo make up abbiamo bisogno di una matita per labbra e di un lip gloss. Ovviamente da scegliere in base al colore del nostro incarnato e dell’effetto che vogliamo ottenere. Più le tinte sono colorate maggiore sarà l’effetto, senza avere paura di esagerare.

Ecco come fare il contouring

Come fare il contouring labbra

Come fare il contouring labbra? Semplice: dobbiamo concentrare la nostra attenzione sulla zona centrale delle labbra. E questo si fa contornando con la matita solo la parte che dall’arco di cupido arriva al labbro inferiore disegnando un ovale. Dobbiamo ricordarci, prima di lavorare sul contorno, di tratteggiare due linee piccole a metà della bocca della lunghezza che preferiamo: una sopra al bordo dell’arco di cupido e una sotto al bordo della depressione labiale.

Arrivati a questo punto possiamo creare un ovale congiungendo finalmente questi due tratti e riempiendo con il colore l’area all’interno. Importante per la buona riuscita di questa tecnica: non usare la matita su nessun’altra area del contorno bocca. In questo modo lo sguardo e l’attenzione verrà posto sulla parte centrale delle labbra.

Questo tipo di approccio consente di far apparire le labbra molto più voluminose di quelle che sarebbero state con un contouring classico. Il lip gloss servirà per dare il finish. E in questo caso la scelta di un prodotto a effetto plump ci consentirà di massimizzare il risultato. Per i colori, lo ripetiamo, scelta aperta a qualsiasi tonalità ci piaccia. L’importante è creare il focus sul centro delle labbra.

 

Lascia un commento